Insieme abbiamo raccolto 10 milioni di dollari per aiutare le persone colpite dalla guerra in Ucraina

La guerra in Ucraina ha generato una catastrofe umanitaria. Le Nazioni Unite hanno previsto che il numero di persone in fuga dal Paese potrebbe salire a 5 milioni nelle prossime settimane e mesi. I nostri team lavorano costantemente per sostenere le persone in Ucraina, attraverso i nostri prodotti, contrastando le minacce alla sicurezza informatica e mostrando informazioni affidabili, prendendo al contempo misure straordinarie per fermare la diffusione di informazioni false e di campagne di disinformazione online.

Per sostenere gli sforzi di primo soccorso e aiuto umanitario, Google.org e i dipendenti di Google si sono impegnati a contribuire con più di 25 milioni di dollari tra donazioni di denaro e di altri beni.

Per aiutare ulteriormente i soccorsi, Google.org ha donato una somma pari ai 5 milioni di dollari raccolti in questa campagna: insieme, abbiamo raccolto 10 milioni di dollari. Sebbene Google.org non continuerà a donare una somma pari a ogni donazione inviata, il tuo contributo può sempre offrire un aiuto fondamentale a chi è in difficoltà.

Il 100% delle tue donazioni sará diretta alle organizzazioni elencate di seguito.

  • UNHCR

    UNHCR

    Le persone costrette a fuggire dall'Ucraina hanno bisogno di protezione, stabilità e speranza. UNHCR, l’Agenzia dell’ONU per i Rifugiati, opera sul posto in Ucraina e negli stati confinanti per offrire soccorso urgente e beni di prima necessità alle persone costrette a fuggire. Vista l'urgenza del bisogno, UNHCR concentrerà i suoi interventi su protezione, riparo, bisogni primari, consegna di beni di primo soccorso e assistenza in denaro. Il tuo sostegno aiuterà ad assicurare che le donne, i bambini e gli uomini costretti ad abbandonare le proprie case ricevano sicurezza, protezione e un riparo sicuro.

  • UNICEF

    UNICEF

    La situazione dei milioni di bambini intrappolati nel conflitto in Ucraina peggiora di minuto in minuto. Unicef e i suoi partner stanno lavorando senza sosta per soddisfare i bisogni umanitari urgenti di questi bambini e delle loro famiglie, in Ucraina e nei dintorni. Aiuta subito Unicef a rispondere alla crisi in Ucraina.

  • World Food Programme

    World Food Programme

    Il World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite è la più grande organizzazione umanitaria al mondo contro la fame. Grazie alle sue squadre nel territorio ucraino e nei Paesi confinanti, il WFP lavora senza sosta per raggiungere le persone rifugiate e le famiglie vulnerabili intrappolate nelle zone del conflitto e fornire il cibo, l'aiuto e la speranza di cui hanno un disperato bisogno.